0331.200026 - 392.0070071 - Numero Verde: 800.629852 polieffetre@gmail.com

Idrocolonterapia

Idrocolonterapia – Cos’è l’idrocolonterapia e a cosa serve

La idrocolonterapia è una tecnica naturale ed efficace per ripulire l’intestino, mediante il lavaggio del colon con acqua purificata.

Questo metodo permette di risanare il proprio corpo, grazie ad un profondo processo di pulizia efficiente e soprattutto caratterizzato da nessun utilizzo di farmaci.

La idrocolonterapia aiuta a ripristinare la corretta funzionalità dell’intestino, eliminando varie tipologie di scorie residue. Permette un sostanziale ripristino della flora batterica e l’elimilazione di germi e feci stagnanti.

Eliminando qualsiasi residuo nocivo nel nostro corpo, la idrocolonterapia permette di ottenere sollievo da diversi sintomi che dipendono da uno scorretto funzionamento intestinale.

Trattamento idrocolonterapia

Idrocolonterapia benefici – Quando può essere utile

Può portare ad un miglioramento della qualità della vita, riducendo condizioni come:

  • Colon irritabile
  • Stitichezza
  • Gonfiore addominale,
  • Flatulenza
  • Diarrea

La depurazione conseguente alla idrocolonterapia migliora le risposte immunitarie dell’organismo, agendo direttamente o indirettamente su moltissime problematiche. Ad esempio:

  • Dermatiti;
  • Eczemi;
  • Invecchiamento cutaneo;
  • Ritenzione idrica
  • Dolori articolari
  • Mal di testa;
  • Epatopatie;
  • Intolleranze alimentari;
  • Fenomeni allergici.

Inoltre la idrocolonterapia è molto efficace per esigenze di Colon Wash cioè la necessità di un’accurata pulizia del colon, richiesta in preparazione di esami medici come la colonscopia.

In fase di preparazione alla colonscopia, la idrocolonterapia può sostituire il classico beverone purgativo, assunto dal paziente prima di effettuare il trattamento.

Questi lassativi sono veri e propri farmaci: è giusto che tu sappia che un’operazione di Colon Wash può essere gestita grazie ad un metodo naturale e indolore come la idrocolonterapia.

I benefici della idrocolonterapia

Idrocolonterapia – preparazione del paziente e modalità di trattamento

L’idrocolonterapia, come anticipato, è una pratica indolore e molto meno fastidiosa di quanto si possa immaginare. Non è paragonabile ad un comune clistere: questo pulisce solo la parte terminale dell’intestino… l’idrcolonterapia permetta una profonda e accurata pulizia a beneficio del colon.

Prima di sottoporsi a una seduta di idrocolonterapia, il paziente dovrà rimanere a digiuno per almeno quattro ore e deve evitare l’uso di alcolici.

Nei 2 giorni che precedono l’appuntamento è consigliato adottare una dieta a base di verdura e cereali, idratandosi a sufficienza. Questo aiuta il colon alla preparazione del trattamento.

In fase di trattamento il paziente verrà posizionato sul dorso, dopodiché verrà inserita nel retto una piccola sonda monouso a due vie. In questa sonda defluisce acqua purificata ad una corretta temperatura.

Invertendo il flusso, l’acqua viene lentamente scaricata insieme alle scorie. Tutto avviene in un sistema estremamente igienico e sterilizzato, in assenza di cattivi odori.

Quanto dura un trattamento di idrocolonterapia?

  • Una seduta di idrocolonterapia dura mediamente 30-40 minuti.

Non esiste un numero di sedute standard da programmare: gli intervalli e il numero di applicazioni dipenderà dalla tipologia di paziente, sempre rispettando i protocolli regolamentati dalla SICT – Società Italiana di Idrocolonterapia.

La idrocolonterapia è comunque una tecnica che mantiene l’organismo in ottimale condizione di salute e può essere ripetuta un paio di volta all’anno, con sicuri benefici.

Per maggiori informazioni, contattaci ai seguenti recapiti:

Telefono: 0331.200026
Cellulare: 392.0070071
Numero Verde:
800.629852